Come precedentemente riportato, l’attrice Lauren Cohan, che interpreta Maggie in The Walking Dead, non ha ancora rinnovato il contratto per la nona stagione dello show e sta al momento vagliando ulteriori offerte che le sono state fatte.
Tuttavia, non è detta l’ultima: non solo perché, come già detto, le riprese non cominciano fino a maggio, ma anche perché lo stesso produttore esecutivo, Scott Gimple, si è detto “incredibilmente speranzoso” circa la possibilità del raggiungimento di un accordo fra l’attrice e la AMC. L’EP non è tanto ingenuo da pensare che un suo addio sia impossibile, infatti ha aggiunto che “queste cose succedono in tv, ma siamo in trattativa“.
Dato il ruolo vitale che Maggie ha assunto ad Hilltop ed in generale nello show, doverle dire addio sarebbe un duro colpo per la serie, che il prossimo 25 febbraio dirà addio ad un altro dei suoi personaggio storici, Carl. Infine, Gimple ha dichiarato: “Lauren è un’attrice dotata di un grande intuito e di una grande energia, quindi tutto si risolverà, si spera“.